Giuseppe Rossi, rottura del crociato ed Europei a rischio

La lesione al legamento crociato del ginocchio destro mette in dubbio la partecipazione di Giuseppe Rossi alla kermesse continentale del prossimo anno.

di Gioia Bò 28 Ottobre 2011 1:49

E’ più grave del previsto l’infortunio occorso a Giuseppe Rossi nel corso della gara contro il Real Madrid dello scorso mercoledì. L’attaccante del Villareal è uscito al 15′ della ripresa per un problema al ginocchio, ma forse nessuno si aspettava la tegola arrivata invece nella giornata di ieri: lesione al legamento crociato del ginocchio destro, intervento e stop di 4-6 mesi.

Si tratta di una brutta tegola per la squadra spagnola, ma ancor più per la nazionale italiana, che proprio nelle ultime uscite aveva visto l’attaccante nell’undici titolare. Federico Pastorello, agente del calciatore, si è detto convinto che Rossi possa recuperare per gli Europei del prossimo anno, trovando anche l’appoggio del ct Prandelli, disposto ad aspettare la guarigione di Pepito:

Ho provato a chiamarlo, ma rispondeva la segreteria. Deve pensare a recuperare con serenità e tranquillità, il giorno che ricomincerà a giocare noi lo aspetteremo.

In bocca al lupo.

Commenti