Torna la rubrica di Attualissimo.it dedicata ai momenti più belli della Serie A. Attraverso le immagini più suggestive e curiose delle varie gare, vi facciamo ripercorrere le emozioni e gli avvenimenti principali del campionato italiano. Ogni settimana selezioniamo la foto simbolo di ciascuna partita.
Nell’ultima giornata di andata di Serie A, la Juventus cade a sorpresa in casa contro la Sampdoria. Pomeriggio davvero storto per i bianconeri, che devono fare i conti anche con l’infortunio di Claudio Marchisio. Fortunatamente, la risonanza magnetica a cui è stato sottoposto il centrocampista a fine partita non ha evidenziato lesioni, ma solo una forte contusione al ginocchio. A -5 dalla squadra di Conte, c’è la sorprendente Lazio di Vladimir Petkovic: a regalare i tre punti ai biancocelesti nell’anticipo dell’Olimpico contro il Cagliari è Antonio Candreva.
Il terzo posto è di nuovo del Napoli, che straccia la Roma nel posticipo del San Paolo: protagonista, neanche a dirlo, Edinson Cavani, autore di una fantastica tripletta. La squadra di Mazzarri supera in classifica Inter e Fiorentina: i nerazzurri cadono a Udine sotto i colpi di Antonio Di Natale (doppietta) e Luis Muriel (al secondo gol consecutivo con i friulani); i viola, invece, si fanno battere al Franchi dal Pescara. La presenza in tribuna del neo-acquisto Giuseppe Rossi non ha portato bene alla squadra di Montella.
Bene il Milan a San Siro contro il Siena. Nel riscaldamento pre-gara, i giocatori rossoneri hanno indossato una maglietta con la scritta ‘AC Milan against racism’, in segno di solidarietà a Boateng, Niang e Muntari, presi di mira da cori razzisti in Pro Patria-Milan.
Tra gli scatti simbolo della 19esima giornata ci sono anche la disperazione di Brienza in Parma-Palermo, il secondo gol di Marco Borriello in Genoa-Bologna, la prima rete in Serie A di Isaac Cofie e il siparietto tra Pulvirenti e Cairo. Buona visione…