Le foto dei momenti più belli della 16° giornata di serie A

Riviviamo le emozioni del turno di campionato appena trascorso attraverso le immagini più significative.

di Antonio Ferraro 11 dicembre 2012 11:34

Nasce oggi una nuova rubrica di Attualissimo.it dedicata ai momenti più belli della Serie A. Attraverso le immagini più suggestive delle varie gare, vi facciamo ripercorrere le emozioni e gli avvenimenti principali del campionato italiano. Ogni settimana selezioneremo per voi la foto simbolo di ciascuna partita.

Il 16° turno della Serie A segna il ritorno di Antonio Conte sulla panchina della Juventus dopo 122 giorni. Un ritorno vincente per i bianconeri. Lo scatto simbolo di Palermo-Juventus è dedicato proprio a lui. Il match di San Siro tra Inter e Napoli potrebbe aver designato l’antagonista dei Campioni d’Italia in carica per la lotta allo scudetto. Forse è ancora presto per saperlo con certezza, intanto, però, Stramaccioni si gode il trionfo contro i partenopei, costruito sull’asse Guarin-Milito.

La giornata appena trascorsa sancisce la riscossa definitiva del Milan. Alla festa del gol dei rossoneri a Torino partecipano il solito Stephan El Shaarawy e Pazzini, che non segnava da un mese. Poi il doveroso omaggio a un ‘anziano’ intramontabile: la foto simbolo di Roma-Fiorentina di sabato non può che essere dedicata a Francesco Totti, campione senza età. Da un grande della Serie A a un altro: il 16° turno incorona anche Antonio Di Natale, protagonista della vittoria dell’Udinese contro la Sampdoria.

E, ancora, Bergessio, mattatore di Siena-Catania, la delusione di Cellino per la performance del suo Cagliari, la gioia dei pescaresi Abbruscato e Modesto e degli atalantini Moralez, Denis e Schelotto, e la ‘danza’ di Klose a Bologna. Buona visione…

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti