Fiorentina, obiettivi sudamericani e Viviano in arrivo

I viola si stanno muovendo sul mercato nel tentativo di allestire una rosa competitiva per la prossima stagione.

di Ivano Sorrentino 12 Luglio 2012 14:25

La Fiorentina sta provando a mettere a segno alcuni colpi per rinforzare la sua rosa nella prossima stagione. Il club toscano infatti vuole rilanciarsi dopo l’ultimo campionato negativo che ha visto la squadra gigliata addirittura ad un passo dalla zona retrocessione in alcuni momenti della stagione. Per rifondare la rosa e permettere a Montella di avere giocatori di sicuro affidamento serve innanzitutto cercare di trovare le disponibilità finanziarie.

In questo senso molto dipende dalla probabile cessione del fuoriclasse montenegrino Stevan Jovetic, un giocatore che ha sicuramente grande appetibilità sul mercato e che potrebbe partire per permettere alla Fiorentina di far cassa. Sul talento sembra già esserci il forte interessamento della Juventus di Conte ma la Fiorentina non è intenzionata a lasciare andare il giocatore a prescindere e vuole dettare lei le condizione. Il team viola infatti non è interessato a nessuna contropartita tecnica e vuole totalmente monetizzare il trasferimento per reinvestire i soldi della cessione di Jovetic sul mercato.

Proprio in questo senso gli uomini di mercato della Fiorentina avrebbero già individuato alcuni obiettivi interessanti: tra questi c’è il colombiano Cuadrado, un giocatore che si è messo in mostra nell’ultima stagione con la maglia del Lecce con cui ha giocato un ottimo campionato. Oltre a Cuadrado, un altro sudamericano su cui i dirigenti viola hanno messo gli occhi è il cileno Pizarro che sembra ormai in rottura con la Roma. Dalla Roma la Fiorentina sta provando anche a prendere Borriello, ma l’ingaggio elevato del calciatore, circa 4 milioni di euro a stagione, potrebbero rallentare l’operazione.

Una trattativa che invece è andata a buon fine è invece quella relativa al trasferimento in viola del portiere Emiliano Viviano. Il giocatore infatti ha accettato l’offerta del club toscano e dovrebbe firmare nella giornata di oggi, il giocatore arriverà alla Fiorentina in presisto con diritto di riscatto della metà del cartellino.

Commenti