Fiorentina: per l’attacco si pesca da Ajax e Arsenal

di Ivano Sorrentino 8 Gennaio 2012 18:43

Dopo l’ottima vittoria ottenuta in casa del Novara, la Fiorentina è già con la testa al mercato. Il ruolo che si cerca di coprire è sicuramente quello della prima punta che, vista la partenza di Gilardino, è assolutamente da coprire. Santiego Silva infatti non ha convinto e di certo il peso dell’attacco viola non può essere sopportato interamente da Jovetic, un giocatore dall’immenso talento ma che non nasce come punta centrale. Corvino dunque si sta guardando intorno per cercare una prima punta che faccio al caso dei viola e il nome più gettonato è sicuramente quello di Mounir El Hamdaoui, giocatore dell’Ajax.

La società olandese è stata però ben chiara, il giocatore lascerà i lancieri solamente per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. A tale proposito è intervenuto anche l’agente del calciatore: “El Hamdaoui è un giocatore da Fiorentina e devo dire che c’è stato un contatto con il club viola: a Corvino piace molto, ma siamo ancora in una fase di valutazione e di riflessione. Il problema maggiore? La richiesta di 4-5 milioni dell’Ajax è una richiesta importante e giustamente la Fiorentina vuole pensarci. C’è comunque volontà di trattare, spero di poter parlare la prossima settimana con la Fiorentina, sto provando a mettermi in contatto telefonico”.

Un problema non di poco dunque quello relativo al costo di trasferimento, un ostacolo che potrebbe far firare la società toscana verso un altro obbiettivo. I viola infatti seguono anche un giocatore dell’Arsenal ovvero Marouane Chamakh. L’attaccante marocchino quest’anno non ha trovato molto spazio nei gunners, anche se il tecnico Wenger non l’ha dichiarato ancora cedibile. Il calciatore ex Bordeaux arriverebbe volentieri nella città gigliata ma anche qui ci sarebbero dei problemi. Innanzitutto vi è il fatto che Chamakh sarà chiamato a giocare la coppa d’Africa con il Marocco e quindi sarebbe sicuramente indisponibile per qualche gara. Inoltre anche in questo caso il costo del trasferimento potrebbe far virare la Fiorentina verso altri obiettivi.

Tags: chamakh
Commenti