Coppa Italia, le probabili formazioni di Juventus-Milan

Antonio Conte e Massimiliano Allegri devono rinunciare a molti giocatori. La formazione più rimaneggiata è ancora quella rossonera. Ibra e Thiago Silva titolari o no?

di Gianni Monaco 20 marzo 2012 10:07

Juventus e Milan si affrontano per la quarta e ultima volta in questa stagione. Stasera a Torino, ore 20,45, c’è in palio l’approdo alla finale di Coppa Italia. Il risultato dell’andata favorisce di gran lunga i bianconeri, capaci di imporsi al Meazza per 1-2 (doppietta di Caceres, in mezzo il gol di El Shaarawy).

Antonio Conte recupera Chiellini, mentre Barzagli non è ancora pronto. Spazio a Caceres, positivo in campionato, e grande protagonista della vittoria di San Siro. In attacco torna titolare Del Piero. Al suo fianco Vucinic, che è favorito su Quagliarella e Borriello. Nessuna chance per Matri, che ha qualche problema fisico.

Il Milan si presenta a Torino con una formazione molto rimaneggiata. Van Bommel e Robinho non hanno ancora recuperato dai rispettivi infortuni. Stesso discorso per Boateng. Allegri spera di avere tutti e tre a disposizione in vista della sfida di sabato contro la Roma. Molte meno sono le possibilità di rivedere Abate. Il terzino destro, tra i più in forma della Serie A, rischia di saltare anche il big match di Champions League contro il Barcellona.

Stasera il tecnico del Milan potrebbe concedere un turno di riposo a Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic. Ma forse si tratta solo di pretattica. Le ultime impressioni sono che il brasiliano e lo svedese dovrebbero esserci. In attacco gioca Maxi Lopez. Dubbio Aquilani: il centrocampista sembra destinato a partire ancora una volta dalla panchina. Forse Allegri vuole preservarlo per il campionato.

Juventus-Milan è anche la sfida fra tantissimi ex, a partire dai portieri Storari e Abbiati. E chi non ricorda il passato bianconero di Nocerino, Ibrahimovic, Inzaghi, Aquilani e Zambrotta? Poi c’è naturalmente Pirlo. Con Allegri sembrava un giocatore in pieno declino, oggi è di nuovo uno dei migliori nel suo ruolo.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Storari; Caceres, Chiellini, Bonucci; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Pepe; Del Piero, Vucinic. A disposizione: Buffon, Lichtsteiner, De Ceglie, Padoin, Giaccherini, Matri, Quagliarella. Allenatore: Conte.

Milan (4-3-1-2): Amelia; Antonini, Thiago Silva, Mexes, Mesbah; Nocerino, Ambrosini, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, Maxi Lopez. A disposizione: Abbiati, Bonera, Yepes, Zambrotta, Aquilani, El Shaarawy, Inzaghi. Allenatore: Allegri.

13 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti