Juventus-Napoli, probabili formazioni: largo a Caceres

L'uruguayano è uno degli uomini più in forma a disposizione di Conte. Dovrebbe togliere il posto a Lichtsteiner. Nel Napoli c'è un importante recupero: quello di Maggio.

di Gianni Monaco 31 marzo 2012 14:31

Martin Caceres si sta rilevando l’uomo in più della Juventus in questo finale di stagione. Il difensore uruguayano, arrivato nel marcato di gennaio, è andato a segno contro l’Inter domenica scorsa. Ma al di là del gol, sono le sue prestazioni a stupire positivamente. Per questa ragione, l’ex del Siviglia sarà titolare anche contro il Napoli. L’unico dubbio riguarda la sua posizione. Terzo difensore, oppure centrocampista di fascia? Conte sembra propendere per la seconda opzione, anche perché Lichtsteiner non sta vivendo un periodo particolarmente brillante. In attacco ancora spazio alla coppia Vucinic-Matri.

Grande disponibilità anche per il Napoli, visto che Walter Mazzarri ha recuperato Maggio. L’ex centrocampista sarà regolarmente titolare, con Dossena che andrà in panchina. Il tecnico potrà dunque schierare la formazione tipo.

Juventus-Napoli si gioca domenica alle 20,45. Per i bianconeri c’è in palio uno scudetto, per gli azzurri un posto nella prossima Champions. Ma la gara è particolarmente sentita visto che le due squadre si sfideranno anche maggio nella finale di Coppa Italia.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Vucinic
A disposizione: Storari, Lichtsteiner, Pepe, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella, Borriello. Allenatore: Conte. Squalificati: – Indisponibili: -.

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik; Lavezzi, Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Dossena, Dzemaili, Pandev, Vargas. Allenatore: Mazzarri. Squalificati: -. Indisponibile: Donadel.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti