Davvero incredibile quello che è capitato durante la telecronaca del match valevole per il gruppo A degli europei tra Russia e Grecia. La partita infatti si è chiusa con la Grecia in vantaggio alla fine del primo tempo, con gli ellenici che sono stati bravi a respingere gli attacchi della Russia per tutta la prima frazione salvo poi colpire nel finale.
Al commentatore Rai Fulvio Collovati però non è andato giù il vantaggio della Grecia e, convinto di essere fuori onda, si è lasciato andare ad un poco lusinghiero commento sui biancoblu: “La Grecia è una squadra di m…”.
Oltre all’episodio in se, quello che salta agli occhi degli spettatori in questo europeo è la bassissima professionalità dei telecronisti Rai. I telespettatori, che ricordiamo pagano il canone per usufruire di questi servizi, devono assistere spesso a telecronache bislacche con commenti tecnici al limite del ridicolo, D’Amico su tutti, e telecronisti che spesso e volentieri storpiano i nomi dei giocatori.
Davvero uno spettacolo triste, è ora che chi di dovere si assicuri che le voci sportive italiane siano quanto meno educate e rispettose.
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=T19_yh1dQJo[/flv]