Clamoroso, Fiorentina all’assalto di Lisandro Lopez

Non si ferma il mercato dei viola che ora cercano insistentemente l'attaccante argentino del Lione Lisandro Lopez.

di Ivano Sorrentino 21 Agosto 2012 15:04

Una grande Fiorentina che faccia dimenticare ai tifosi la delusione di un campionato pessimo. Questo è l’obiettivo della dirigenza del club toscano che sta facendo di tutto per allestire una rosa di grande livello capace di competere per un posto in Europa nel prossimo campionato di massima serie. Già l’essere riusciti a trattenere un talento come Jovetic è stato un grande passo in avanti in questa direzione ma sembra che le sorprese relative al reparto offensivo viola non siano finite qui.

La dirigenza infatti sta insistentemente cercando un bomber che possa essere il finalizzatore del gioco imbastito dall’allenatore napoletano Vincenzo Montella. Molti sono stati i nomi segnati dagli uomini di mercato della Fiorentina con Quagliarella e Borriello che erano le prime scelte. Entrambi i bomber, anch’essi guarda caso partenopei, erano molto caldeggiati da Montella ma sembra che in entrambi i casi le trattative non siano andate a buon fine e proprio per questo la società ha cambiato obiettivo virando su un calciatore dalla sicura capacità realizzativa.

Stiamo parlando dell’argentino Lisandro Lopez in forza attualmente ai francesi del Lione. Il bomber ha segnato l’ottimo numero di 44 reti negli ultimi tre anni in cui ha vestito la maglia rossoblù della società transalpina. Proprio dal Lione ora Lopez chiede un ritocco dell’ingaggio come segno di gratitudine ma sembra che i francesi non la pensano alla stessa maniera. Per questo Lisandro Lopez è sul mercato ad un prezzo non di certo basso me neanche inaccessibile.

Il Lione infatti ha chiesto 10 milioni di euro per il cartellino del giocatore, una cifra che il presidente Della Valle accetterebbe di spendere pur di completare una rosa che al momento si candida ad essere la vera e propria sorpresa del campionato. La volontà di prendere un grande attaccante è talmente forte che la Fiorentina ha già in mente u piano b: se non va in porto la pista Lisandro Lopez è già pronto un contratto per Berbatov.

Commenti