Clamoroso, Drogba ad un passo dal Barcellona

Già in serata l'attaccante potrebbe diventare un blaugrana. La sua esperienza in Cina è già finita.

di David Spagnoletto 26 giugno 2012 12:09

È durata pochi giorni l’avventura di Didier Drogba allo Shanghai Shenhua. L’attaccante ivoriano, infatti, è a un passo dal Barcellona. La retromarcia dell’attaccante è stata possibile grazie a una clausola nel contratto con la società cinese, che gli consente di accasarsi al club catalano. Attaccante che si presenterà nel primo pomeriggio a Barcellona è già in serata potrebbe diventare il nuovo centravanti del dopo Guardiola.

La scelta di Drogba è legata solo alla possibilità di giocare in una grande squadra e non ai soldi, anche perché il suo stipendio in Cina era di 12 milioni di euro annui. Una cifra che secondo le prime indicazioni non gli verrà data dal Barça, che ha usato tutto il suo sex appeal per farlo tornare nel calcio che conta.

È stato proprio questo che portato l’ex Chelsea ad accettare le lusinghe del Barcellona, che con Messi promette già spettacolo. Un epilogo difficile da ipotizzare solo qualche mese fa, quando l’ex Marsiglia era stato messo ai margini da Villas Boas. Tutto è cambiato con l’arrivo sulla panchina dei Blues di Di Matteo, che ha rigenerato il giocatore, che ha ripagato il tecnico italiano con un finale di stagione strepitoso, che è conciso con la vincita della Champions League.

43 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti