Calciomercato: Tevez e il Milan sono sempre più vicini

Ma il Manchester City e il giocatore argentino (27 anni) devono fare uno sconto importante al club rossonero. L'ex di Boca Juniors, United e West Ham è l'obiettivo primario per gennaio.

di Gianni Monaco 25 novembre 2011 13:40

Ormai ci sono pochi dubbi. E’ Carlos Tevez il vero obiettivo di calciomercato del Milan. Ieri gli agenti del giocatore argentino hanno incontrato la dirigenza rossonera per dare il via alla trattativa. Gli ostacoli restano, ma l’impressione è che siano superabili. L’ex calciatore di Boca Juniors, West Ham e Manchester United ha uno stipendio di circa 8 milioni di euro. Dovrà ridurselo di un paio di milioni se vorrà vestire la maglia del Milan (che è già la squadra che paga i compensi più alti in Serie A). Poi c’è da trovare l’accordo con il Manchester City, che non vede però l’ora di sbarazzarsi del 27enne. Se fino a pochi mesi fa il club inglese chiedeva 30-35 milioni per l’ex West Ham, ore le pretese potrebbero scendere di circa un terzo.

Insomma, il club di via Turati punta a risparmiare qualcosa, anche se il conto finale, nel caso l’operazione dovesse andare a buon fine, resterà salatissimo. L’obiettivo, naturalmente, è quello di trovare l’accordo entro dicembre. Tevez non potrebbe più disputare la Champions League. Ma forse alla dirigenza del Milan, dopo la sconfitta con lo stratosferico Barcellona, importa meno. Si punta maggiormente al campionato, dove c’è ancora da sostituire un certo Antonio Cassano.

70 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti