Calciomercato: su Drogba c’è l’Anzhi, ma il Milan resta in corsa

L'attaccante ivoriano, 33 anni, è in scadenza di contratto con il Chelsea. Il club russo gli offre 10 milioni di euro l'anno. I rossoneri non potrebbero raggiungere quella cifra, ma rimangono alla finestra.

di Gianni Monaco 19 Novembre 2011 15:29

Il Milan continua la sua caccia a un attaccante che prenda il posto di Antonio Cassano. Molti i nomi che vengono accostati al club rossonero: da Maxi Lopez a Fabio Quagliarella, da Nicolas Anelka a Marco Borriello. Nella lista di Braida e Galliani ci sarebbe anche Didier Drogba. Il centravanti della Costa d’Avorio è in scadenza di contratto con il Chelsea e difficilmente rinnoverà, anche perché il tecnico Villas Boas preferisce puntare sui più giovani e lui nel 2012 avrà già 34 anni. Il Milan vorrebbe l’ex attaccante del Marsiglia in prestito, anche se la soluzione non entusiasma né il giocatore, né la società inglese.

Stando a quanto scrive anche la Gazzetta dello Sport, su Drogba sarebbe piombato l’Anzhi. La società russa gli offrirebbe 10 milioni di euro a stagione. E’ pur sempre la metà di quanto dà a Samuel Eto’o, ma resta una cifra stratosferica, specie se si considera che l’ivoriano è ormai agli sgoccioli della sua lunga e importante carriera. Ma le speranze del Milan di arrivare al giocatore del Chelsea non sono del tutto sfumate. Pare infatti che la destinazione russa non sia proprio gradita all’africano.

Commenti