Calciomercato: la Roma su un forte difensore uruguayano

di Gianni Monaco 4 Gennaio 2012 15:57

La Roma ha chiuso bene il 2011, risalendo in zona Europa League, dopo che il campionato era iniziato malissimo. Ma in casa giallorossa sono assolutamente consapevoli che qualcosa va fatto per rafforzare la squadra. Il reparto che più ha sofferto nella prima parte di stagione è stato indubbiamente la difesa. Nicolas Burdisso si è infortunato con l’Argentina e la sua stagione può ormai dirsi conclusa. Simon Kjaer è stato fuori per diverse settimane. Poi ci sono Juan, di cui Guardiola si fida assai poco, e Heinze, che invece dà ancora ampie garanzie. Luis Enrique è stato costretto a schierare come centrale difensivo Daniele De Rossi. Il 29enne se l’è cavata alla grande, ma è chiaro che è preferibile averlo a centrocampo.

La Roma è sulle tracce di Diego Lugano. Il forte difensore uruguayano, che nel ruolo è (è stato?) probabilmente tra i migliori al mondo, attualmente milita nel Psg, ma a gennaio potrebbe già cambiare aria. In passato è stato accostato anche a Milan e Lazio. Ora su di lui c’è la squadra giallorossa, che con 3-4 milioni di euro potrebbe portarlo nella Capitale.

Dopo Cavani, Forlan, Gargano, potrebbero dunque arrivare Lugano e Caceres, che piace alla Juve. I calciatori uruguayani riscuotono grande consenso in Serie A. D’altronde, stiamo parlando dei campioni del Sud America.

Commenti