Grave infortunio a Nicolas Burdisso

Il difensore, 30 anni, si è fatto male nel corso del match tra Argentina e Colombia. La Roma rischia di perderlo per 6 mesi. Il club della capita, dunque, si muove sul mercato.

di Gianni Monaco 16 Novembre 2011 10:20

Brutta tegola per la Roma e per la nazionale argentina. Si è infortunato nel corso dell’incontro tra l’Albiceleste e la Colombia Nicolas Burdisso. Durante una azione di gioco, il calciatore ha avuto un duro contrasto con James Rodriguez e si è procurato una distorsione al ginocchio. Se la prima diagnosi fosse confermata, l’ex difensore di Boca Juniors e Inter rischia uno stop di ben 6 mesi. A conti fatti, la stagione del 30enne potrebbe considerarsi archiviata.

Luis Enrique, dunque, dovrà utilizzare da qui alla fine dell’anno i difensori che gli sono rimasti a disposizione: Heinze, Juan, Kjaer. In particolare, avrà una grande chance il brasiliano, che sin qui è stato messo da parte. A gennaio è chiaro che il club della Capitale interverrà per sostituire Burdisso, che era un titolare inamovibile. I giallorossi punteranno tutto su Montoya, del Barcellona B. Il giocatore è in scadenza di contratto e piace anche al Chelsea. Lui, però, preferisce muoversi sulla fascia destra e dunque questo eventuale colpo, per la Roma, non sarebbe sufficiente

Commenti