Sulley Muntari e l’Inter: un matrimonio che ha ormai i giorni contati. Il centrocampista ghanese, 28 anni, è ormai un elemento a parte nella squadra di Ranieri. E non c’era bisogno dell’arrivo del nuovo tecnico per accorgersene. Nell’Inter Muntari ha sempre avuto vita dura, se si esclude il positivo inizio.
Avrà pure un caratteraccio, il ghanese, eppure gli ammiratori non gli mancano. In passato lo hanno cercato Napoli, Palermo e Galatasaray. Poi si è parlato di un forte interessamento del Milan, che tuttavia resta in corsa. Ora a essere in pole position sembra essere il Genoa, che con l’Inter ha sempre avuto intensi scambi di mercato. Il numero uno dei liguri, Enrico Preziosi, ha ammesso il proprio interesse per l’ex centrocampista dell’Udinese. All’Inter, in cambio, andrebbe Juraj Kucka. Lo slovacco è già stato prenotato per giugno, ma il suo approdo in nerazzurro potrebbe essere anticipato.
Intanto la squadra di Moratti ha deciso di girare il difensore brasiliano Juan Jesus al Novara. Il calciatore andrà in Piemonte in prestito secco.