Calciomercato: il Parma vuole due giocatori della Roma

Si tratta di Cassetti e Simplicio, due elementi poco utilizzati da Luis Enrique. La società giallorossa è a caccia di uomini per tutti i reparti: la priorità è trovare il sostituto di Burdisso.

di Gianni Monaco 1 Dicembre 2011 15:42

La Roma è una delle squadre che più si stanno muovendo sul fronte calciomercato. La priorità è quella di sostituire Nicolas Burdisso, infortunato. La stagione del difensore argentino, finito ko in nazionale, può dirsi già conclusa. E che dire di Juan. Il brasiliano, titolare inamovibile ai tempi di Claudio Ranieri, è ormai ai margini con Luis Enrique. Ma gli scontenti sono anche altri. Tra essi, sicuramente, Marco Borriello, accostato al Galatasaray, al Milan, al Psg. La partenza dell’ex genoano, a gennaio, è praticamente scontata. Il 29enne, infatti, non ha alcuna intenzione di passare in panchina il resto della stagione.

Uno degli obiettivi della Roma è quello di riscattare Borini dal Parma. Gli emiliani, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, vogliono in cambio Cassetti (a cui scade il contratto nella prossima estate) e Simplicio. Quest’ultimo, tra l’altro, ha già giocato proprio nel Parma prima di vestire la maglia del Palermo. La partenza dei due pare decisamente possibile anche perchè, come si sa, il tecnico preferisce puntare sui più giovani

Ma chi arriverà? Per la difesa piacciono Savic del Manchester City, Silvestre del Palermo, Breno del Bayern Monaco e Garay del Benfica. Per l’attacco è stato già prelevato Nico Lopez. Per il centrocampo piace Diarra del Real Madrid.

Commenti