Calciomercato: il Milan punta Vargas

Il cileno viene valutato circa 10 milioni di euro. Il club di via Turati segue anche altri attaccanti: da Maxi Lopez a Didier Drogba passando per Adrian Mutu.

di Gianni Monaco 11 Novembre 2011 10:05

Il Milan è molto attivo sul fronte calciomercato, nel senso che Ariedo Braida ha visionato e continua a visionare molti giocatori in Sud America. Non si parla più di Paulo Henrique Ganso, valutato ben 50 milioni di euro dal Santos. In questo momento, anche l’ipotesi Carlos Henrique Casemiro sembra essere stata accantonata. Ecco dunque spuntare il nome di Eduardo Vargas, cileno di 20 anni. E’ un fantasista e milita nella squadra dell’Universidad de Chile, tra le più forti del suo paese. L’agente del calciatore, Diego Cativa, ammette che qualcosa c’è: “Attualmente il club lo valuta 10 milioni di euro, sta facendo molto bene. Vargas in Italia? Il Milan s’è interessato a lui, mentre da parte dell’Inter non mi risulta nulla. A Milano, comunque, il giocatore verrebbe di corsa”.

E verrebbe in fretta anche Maxi Lopez, del Catania. Il club etneo, che fino a qualche mese fa lo valutava più di 15 milioni di euro, adesso potrebbe chiedere molto meno, anche perché l’attaccante argentino, con il tecnico Montella, è finito in panchina. Le altre punte seguite dal Milan sono Adrian Mutu e Didier Drogba. In netto calo le quotazioni di Marco Borriello e Fabio Quagliarella.

Commenti