Calciomercato, il Milan punta su Acerbi

Il club di via Turati deve fare i conti con le probabili partenze di Mario Yepes e Alessandro Nesta. Entrambi hanno 36 anni e sono in scadenza di contratto.

di Gianni Monaco 31 marzo 2012 10:47

Quello difensivo è uno dei reparti più anziani del Milan. Dei cinque centrali a disposizione di Massimiliano Allegri, solo uno, Thiago Silva, ha meno di 30 anni. Il brasiliano è del 1984 e, se non fosse per l’infortunio subito contro la Roma sabato scorso, sarebbe il titolare con Mexes (classe 1982). Allegri può anche contare su Bonera (1981), nonché sui due coetanei Yepes e Nesta (1976). Sia il colombiano, sia l’ex difensore della Lazio, sono in scadenza di contratto. In questo momento è molto difficile che il Milan possa proporre loro un rinnovo.

Yepes, pur essendo il capitano della nazionale colombiana, non ha mai goduto della piena fiducia di Allegri, che lo schiera col contagocce. Nesta è inseguito dai problemi fisici a causa dei quali dovrà saltare anche Catania-Milan del pomeriggio.

Chi potrebbe sostituire i due centrali nella prossima stagione? Secondo Sportmediaset, uno degli obiettivi principali del club rossonero sarebbe Francesco Acerbi. Ha 24 anni, gioca nel Chievo Verona, ma è di proprietà del Genoa. Quest’ultimo fattore potrebbe spianare la strada proprio al Milan. Basti pensare ai tanti affari fatti assieme da Preziosi e Galliani.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti