Calciomercato, il Milan mette a segno un altro colpo a parametro zero

Secondo L'Equipe, il club rossonero avrebbe pescato un centrocampista del Mali che milita del Nancy.

di Gianni Monaco 21 Aprile 2012 13:55

In tempi di crisi, anche le società di calcio cercano di adeguarsi. Il Milan ha appena chiuso il bilancio del 2011 con perdite di circa 67 milioni di euro, ripianate dalla famiglia Berlusconi. L’obiettivo per gli anni a venire è quello di arrivare al pareggio. Ecco perché il Milan cerca di spendere il meno possibile per i cartellini dei calciatori.

Per la prossima stagione è ormai certo l’arrivo di Riccardo Montolivo, in scadenza ci contratto con la Fiorentina. Secondo L’Equipe, il Milan avrebbe messo a segno un altro colpo a parametro zero. Per il giornale francese il club di via Turati avrebbe già preso Bakaye Traoré, centrocampista 27enne del Nancy. Il giocatore – che fa parte della nazionale del Mali – avrebbe addirittura sostenuto le visite mediche e firmato un contratto di tre anni.

Se così fosse, la partenza di Mark Van Bommel, Mathieu Flamini e Clarence Seedorf, tutti in scadenza, divente praticamente automatica. Fra i senatori, Massimo Ambrosini e Gennaro Gattuso sembrano destinati a rimanere. Per quanto riguarda i giovani, Rodney Strasser, appena rientrato dal prestito al Lecce, resta in bilico. Alexander Merkel dovrebbe invece andare definitivamente al Genoa, in cambio della seconda metà del cartellino di Stephan El Shaarawy.

Commenti