Calciomercato, il Milan pensa in grande per il dopo Van Bommel

Il centrocampista olandese, 35 anni, è destinato a tornare in patria. Per rimpiazzarlo, il Milan pensa a un brasiliano che gioca in Premier League.

di Gianni Monaco 17 Aprile 2012 10:51

Mark Van Bommel lascerà probabilmente il Milan a fine stagione. Il centrocampista olandese, 35 anni, è in scadenza di contratto. Da diverso tempo lo cerca il Psv, ovvero la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. L’ex di Bayern Monaco e Barcellona non ha ancora preso una decisione definitiva, ma l’impressione è che alla fine tornerà in patria. Anche perché non è affatto scontato che il club di via Turati voglia rinnovargli l’accordo.

Arriverà probabilmente Riccardo Montolivo. Ma è chiaro che il centrocampista attualmente alla Fiorentina non può bastare. Ecco perché i rossoneri seguono con grande attenzione il brasiliano Sandro. Milita nel Tottenham e ha soltanto 23 anni. Potente fisicamente e forte fisicamente, è eccellente in fase di protezione della difesa. Nel club di Londra, Sandro non è un titolare inamovibile, ecco perché il suo valore di mercato è di circa 12 milioni di euro. L’agente del brasiliano, che fa parte anche della nazionale, ha fatto intendere che un approdo in Serie A è possibile a giugno.

Altri centrocampisti che il Milan segue da vicino sono Keita del Barcellona, Casemiro del San Paolo, Gaby Mudingayi del Bologna e Kwadwo Asamoah dell’Udinese.

Commenti