Calciomercato, cinque big su Luis Muriel

Il centravanti colombiano, 20 anni, sta disputando un campionato importante e ha attirato l'attenzione di grandi squadre italiane e straniere. Il suo cartellino è dell'Udinese.

di Gianni Monaco 26 marzo 2012 15:04

Luis Muriel è indubbiamente una delle rivelazioni di questo campionato. Il 20enne, attaccante del Lecce, sta dimostrando grandi qualità tecniche. Ha un buon dribbling, ha corsa e vede bene la porta. Inevitabile che le big d’Italia, e non solo, abbiano messo gli occhi su di lui. La squadra più interessata a Muriel sembra il Milan, con il direttore Ariedo Braida che ieri è stata avvistato a Novara per assistere alla sfida salvezza del Lecce. Il sudamericano, pur non segnando, si è messo in bella evidenza.

Ma il Milan non è l’unico club a cui piace molto il centravanti. Su di lui, infatti, ci sono anche Roma, Napoli, Juventus, ma anche Arsenal. I gunners, si sa, sono maestri nello scoprire talenti. Un nome su tutti: Cesc Fabregas.

Se Muriel fosse di proprietà del Lecce, squadra che rischia seriamente di retrocedere, la sua partenza sarebbe pressoché certa. Ma il colombiano appartiene all’Udinese, che detiene il 100% del cartellino. I bianconeri friulano hanno fatto intendere che il giovane attaccante tornerà alla base. Antonio Di Natale, d’altronde, non è eterno (ha 35 anni). Perché privarsi del possibile erede quando lo si ha in casa? A meno che qualche club non faccia un’offerta stratosferica (15, 20 milioni?), l’impressione è che Muriel, almeno un po’, sarà in forza all’Udinese.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti