Calciomercato, il Milan cerca Muriel

di Gianni Monaco 2 marzo 2012 11:48

Nuovo nome per l’attacco del Milan. Si tratta di Luis Fernando Muriel. Ha 22 anni e milita nel Lecce. Dopo un inizio di stagione in sordina, il colombiano è diventato un titolare inamovibile. Merito anche del nuovo allenatore, Serse Cosmi, capace di valorizzarlo e dargli fiducia nonostante l’inesperienza.

Muriel è un attaccante veloce, dotato di buona tecnica e dotato di discreto senso del gol. In Serie A ha realizzato 4 reti, quasi tutte nelle ultime settimane. Secondo Sportmediaset, il club di via Turati è disposto a investire 10 milioni di euro. Una cifra che probabilmente è insufficiente. Per il semplice motivo che il cartellino del colombiano non appartiene al Lecce, bensì all’Udinese. In Puglia il centravanti è in prestito.

Muriel non è l’unico giocatore di proprietà dell’Udinese che il Milan segue con attenzione. Un altro obiettivo è il terzino sinistro Pablo Armero, anche lui colombiano. Sembra invece scemato l’interesse per Kwadwo Asamoah, anche perché ha caratteristiche simili a quelle del connazionale ghanese Sulley Muntari. L’ex interista è in prestito, ma firmerà un nuovo contratto col Milan a fine stagione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti