E’ da qualche settimana che Marco Borriello non solca il terreno da gioco. Sicuramente non per la scarsa condizione fisica o per rapporti non idilliaci con il tecnico romanista Luis Enrique. La colpa dell’assenza di Borriello in campo sarebbe di Fiorello. Ebbene sì, il giocatore giallorosso ha partecipato, senza autorizzazione della dirigenza romanista, alla prima puntata de “Il più grande spettacolo dopo il week end”, il grande show del luned’ sera di Rai 1, campione di ascolti. La società giallorossa così, per punire il giocatore, ha vietato al tecnico della squadra di utilizzarlo. Così si spiega l’assenza dell’attaccante anche nella gara al Franchi contro la Fiorentina, nonostante mancasse Osvaldo, in punizione per il pugno dato a Lamela.
Ma c’è tutto un retroscena che spiega il pugno duro della società giallorossa nei confronti di Marco Borriello. Alla prima puntata del sul show, Fiorello aveva invitato lo spagnolo Bojan, con il quale aveva preparato un siparietto per prendere in giro Luis Enrique. Gli autori del programma avevano anche già scritto i testi per quella che sarebbe stata una gag divertente e un momento importante dello spettacolo, trattandosi dell’imitazione di un personaggio nuovo ma molto popolare. La dirigenza romanista però ha vietato al giocatore di partecipare al programma, causando non poca tensione prima dell’esordio dello show di Rai 1.
I dirigenti giallorossi sono però rimasti particolarmente sorpresi nel vedere, nel parterre per gli ospiti, un divertito Borriello che, invitato da Fiorello sul palco (che ha ovviamente colto al volo l’occasione), ha, seppur con un pizzico di reticenza, dato adito al conduttore nell’imitazione di Luis Enrique, che non è così andata sprecata. Borriello è apparso titubante sul palco; sapeva, probabilmente, che quell’apparizione gli sarebbe costata cara. Tra l’altro, lo stesso Bojan si è arrabbiato con Borriello, che già non aveva compreso il no della società alla sua presenza nel programma, figurarsi la presenza di un altro giocatore al suo posto.
Fiorello invece su Twitter ha raccontato di non aver avuto nessun contatto nè con Bojan nè con Borriello. Semplicemente avendo visto Borriello tra gli ospiti l’ha invitato a salire sul palco, e si è cimentato nell’imitazione di Luis Enrique. “Di Bojan sapevo che un suo manager avrebbe voluto che lui venisse per farsi conoscere un pò dagli Italiani. Non l’ho mai visto. Tutto qui” ha aggiunto Fiorello su Twitter. “Tra un po uscirà: Crisi economica, colpa di Fiorello” ha replicato il conduttore.