Napoli: come passare il turno? Tutte le eventualità

Se la squadra di Walter Mazzarri dovesse battere il Villarreal, non dovrà guardare al risultato di Manchester City-Bayern Monaco. In caso contrato dovrà sperare che Mancini non faccia il bottino pieno.

di David Spagnoletto 7 Dicembre 2011 17:54

In casa del Villarreal, il Napoli si gioca la possibilità di accedere agli ottavi di finale della Champions League 2011-2012. All’ultima giornata del Girone A, la classifica recita: Bayern Monaco 13 punti (già matematicamente primo), Napoli 8, Manchester City 7, Villarreal 0.

Per conquistare la qualificazione la squadra di Walter Mazzarri ha molte possibilità. Vediamo quali. Vincere senza guardare al risultato di Manchester City-Bayern Monaco. Fare lo stesso risultato della formazione di Roberto Mancini e così facendo verrebbero difeso il punto di vantaggio. Sperare che Balotelli e compagni non vincano e in questo caso il Napoli si può permettere di perdere. Questo perché partenopei e i Citizens avrebbero gli stessi punti e per il primo coefficiente (scontri diretti) i primi entrerebbero a far parte delle migliori 16 club in Europa.

Nel dettaglio ecco quali sono le discriminanti per il passaggio del turno se due squadre dovessero arrivare a pari punti:

1) scontri diretti;

2) differenza reti;

3) gol segnati;

4) sorteggio;

Commenti