Calciomercato: Borriello non gioca più, possibile ritorno a una sua ex squadra

L'attaccante, 29 anni, piace al Genoa, club col quale ha disputato la sua migliore stagione in Serie A. Ma Borriello interessa anche ad altri club come Zenit, Psg e Inter.

di Gianni Monaco 9 Dicembre 2011 15:56

Volge al termine l’avventura di Marco Borriello nella Roma. Arrivato un anno e mezzo fa, l’attaccante napoletano doveva essere una delle stelle dei giallorossi. L’inizio della scorsa stagione era stato molto positivo. Le cose sono peggiorate radicalmente quando Vincenzo Montella ha sostituito Claudio Ranieri in panchina. Da quando poi c’è Luis Enrique, Borriello il campo l’ha visto col binocolo. Il tecnico giallorosso preferisce decisamente i vari Osvaldo, Bojan, Lamela e lo stesso Borini. La partecipazione di Borriello allo show di Fiorello è forse la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Il 29enne dovrebbe andare via già a gennaio. Le offerte non gli mancano. Secondo il quotidiano genovese Il Corriere Mercantile, su di lui ci sono: Psg, Zenit San Pietroburg, Inter e Genoa. Per i liguri Borriello ha già giocato una stagione, la sua migliore in Serie A. Ma anche l’Inter è caccia di attaccanti visto lo scarso rendimento di quelli in rosa. Da non sottovalutare le ipotesi stranieri. Nel Psg il direttore è quel Leonardo che quando allenava il Milan lo faceva giocare con continuità. Allo Zenit c’è un certo Luciano Spalletti, che ha un feeling particolare con i suoi connazionali. Dove andrà Borriello? Una cosa è praticamente certa: non resterà nella Capitale.

Commenti