Villarreal-Napoli: le probabili formazioni

E' arrivata finalmente il giorno tanto atteso dai tifosi partenopei. Il Napoli va a Villareal con l'imperativo di vincere per centrare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

di Ivano Sorrentino 7 Dicembre 2011 15:03

L’attesa è finita, stasera finalmente i tifosi napoletani avranno modo di gustare il match che i partenopei disputeranno contro gli spagnoli del Villarreal. Anche i tifosi più ottimisti non pensavano di arrivare all’ultimo turno del girone con un secondo posto e la qualificazione ad un passo, sopratutto visto il valore delle squadre del raggruppamento dei partenopei. Cavani e soci hanno dunque l’incredibile occasione di scrivere la storia del club, sulla loro strada però c’è un ultimo scoglio chiamato Villareal, squadra che è ormai fuori dai giochi ma che darà di tutto per non sfigurare dinanzi al pubblico amico.

L’occhio, oppure l’orecchio, dei tifosi del Napoli sarà anche teso verso l’altra partita del girone, legata in maniera decisiva con quella degli azzurri. Il Manchester City infatti deve anch’essa vincere a tutti i costi, l’impegno però sembra sulla carta più facile rispetto a quello del Napoli in quanto il Bayern Monaco arriva in Inghilterra con la qualificazione già in tasca e con una squadra rimaneggiata. Per quanto riguarda gli schieramenti, Mazzarri mette da subito in campo tutti i suoi migliori giocatori, puntando sopratutto sul solito trio delle meraviglia Hamsik-Lavezzi-Cavani. Se le cose non dovessero però mettersi bene per il Napoli non è escluso che il tecnico possa lanciare in campo anche Pandev, un giocatore che sembra essersi sbloccato dopo la buona prova contro la Juventus. Per quanto riguarda il Villareal, anche il tecnico Garrido sembra non aver risparmiato nessuno e l’attacco, visto l’assenza di Giuseppe Rossi, sarà guidato dalla coppia Ruben-Nilmar.

Queste le probabili formazioni:

VILLARREAL (4-4-2): 13 Diego Lopez, 6 Angel Lopez, 2 Gonzalo Rodriguez, 4 Musacchio, 3 Oriol, 8 De Guzman, 21 Bruno Soriano, 19 Senna, 20 Borja Valero, 9 Ruben, 7 Nilmar. (1 Cesar Sanchez, 12 Zapata, 17 Camunas, 14 Gaspar, 5 Marchena, 18 Mubarak, 11 Hernan Perez). All.: Garrido.

NAPOLI (3-4-2-1): 1 De Sanctis, 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica, 11 Maggio, 88 Inler, 23 Gargano, 18 Zuniga, 17 Hamsik, 22 Lavezzi, 7 Cavani. (83 Rosati, 21 Fernandez, 8 Dossena, 20 Dzemaili, 19 Santana, 9 Mascara, 29 Pandev). All: Mazzarri.

Arbitro: Moen (NOR).

Commenti