Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni

di David Spagnoletto 25 Gennaio 2012 17:32

Questa sera al Camp Nou, Barcellona e Real Madrid si sfideranno per la decisa volta negli ultimi 14 mesi. Il match, valevole per la gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa del Re, avrà come sempre le luci di mezzo mondo proiettate su di sé. All’andata gli uomini di Guardiola hanno battuto quelli di Mourinho al Santiago Berbabeu per 1-2 in rimonta. I blaugrana stanno diventando la bestia nera delle Merengues, che nonostante i cinque punti di vantaggio in Liga, negli scontri diretti hanno fatto spesso molta fatica.

Guardiola si affiderà a un 4-3-3 con l’avanzamento di Iniesta in attacco, dove saranno presenti Messi e Sanchez e a centrocampo il trio Xavi, Busquets e Fabregas, con Dani Alves sulla linea dei difensori.

Speculare lo schieramento dei blancos, che punteranno sul tridente Ozil-Benzema-Ronaldo per tagliare il passi per le semifinali della coppa nazionale. In difesa ci sarà il portoghese Pepe, che nella gara di Madrid si è macchiato di un brutto gesto ai danni di Messi.

Ecco nel dettaglio le probabili formazioni.

BARCELLONA (4-3-3): Pinto; Dani Alves, Piquè, Puyol, Abidal; Xavi, Busquets, Fabregas; Sanchez, Messi, Iniesta. All.: Guardiola. A disp.: Valdes, Mascherano, Adriano, Cuenca, Thiago, Pedro.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Fontas, Afellay, Villa, Keita.

REAL MADRID (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Diarra, Xabi Alonso, Coentrao; Ozil, Benzema, C. Ronaldo. All.: Mourinho. A disp.: Adan, Varane, Callejon, Kakà, Di Maria, Higuain.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Khedira, Granero.

ARBITRO: Teixeira Vitienses.

Commenti