Barcellona, nuovo record per Lionel Messi

Non finisce di stupire il pallone d'oro. Ieri, nel posticipo della liga spagnola, Messi ha realizzato una tripletta contro il Granada, guadagnando un nuovo primato nella storia del Barça.

di Gianni Monaco 21 marzo 2012 10:26

In una recente intervista Lionel Messi ha detto di volersi ancora migliorare. Il fantasista argentino, ieri, ha dato ancora una volta seguito alle parole, raggiungendo l’ennesimo record della sua carriera. Messi ha appena toccato quota 234 gol con la maglia del Barcellona. Lo ha fatto grazie alla tripletta contro il Granada. Nell’anticipo infrasettimanale della liga, i campioni d’Europa si sono imposti con il punteggio di 5-3. Oltre a Messi, per i catalani sono andati a segno Xavi e il sempre più sorprendente Tello. Per il Granada hanno segnato Mainz e Siqueira (doppietta).

Il tre volte pallone d’oro, che è anche il calciatore più ricco del mondo, ha raggiunto il nuovo record in appena 314 partite con il Barcellona. Cesar Rodriguez, fra gli anni Quaranta e Cinquanta, aveva realizzato 232 gol in 356 gare ufficiali.

Intanto Messi è arrivato già a 54 marcature stagionali: 33 delle quali nella sola liga spagnola. Ora il pallone d’oro è in vetta anche alla classifica dei bomber della liga, davanti al rivale del Real Madrid Cristiano Ronaldo.

In classifica il Barcellona ha 5 punti in meno rispetto ai blancos, che però hanno disputato una partita in meno.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti