Aquilani è della Fiorentina: Daily Mail e BBC ne sono certi

Il centrocampista sarebbe in arrivo dagli Stati Uniti per completare il trasferimento in viola.

di Alessandro Mannocchi 30 luglio 2012 16:04

A Firenze c’è aria di rifondazione, dopo che le ultime due stagioni sono state alquanto deludenti e decisamente al di sotto delle aspettative. A tal proposito Daniele Pradè si starebbe adoperando per fare un mercato importante. Nelle ultime ore sarebbe spuntato un nome molto intrigante per il centrocampo viola: Alberto Aquilani.

In Inghilterra, patria dove il calciatore gioca tra le fila del Liverpool, danno per concluso l’affare. Il tabloid Daily Mail assicura che Aquilani vestirà la maglia della Fiorentina per una cifra attorno ai 7 milioni di sterline. Il giornale ricorda che nella tournèè americana del Liverpool, il tecnico dei Reds Brendan Rogers, ha escluso il regista italiano dall’ultima partita disputata a Baltimora. L’ex allenatore dello Swansea City, sarebbe infatti a riabbracciare il suo pupillo Joe Allen, guarda caso centrocampista pure lui.

A rilanciare la notizia ci ha pensato pure l’autorevole BBC, che ha titolato così: “Alberto Aquilani: Liverpool accept offer from Fiorentina”. Nell’articolo si legge che Alberto Aquilani è volato in Italia dagli Stati Uniti per completare il trasferimento in viola. Si legge che l’offerta accettata dal Liverpool ancora non è conosciuta, ma che i Reds hanno dato l’ok al trasferimento. Tocca adesso al giocatore definire il suo passaggio in maglia viola.

Se la trattativa dovesse andare in porto, la Fiorentina si assicurerebbe un signor giocatore, in grado di far girare tutta la squadra. Il limite di Aquilani è da sempre la sua tenuta fisica. I troppi infortuni nè hanno condizionato in negativo la carriera. La scorsa stagione ha collezionato solo 21 presenze con il Milan, proprio a causa di un lungo infortunio. Due anni fa con La Juventus sembrava aver trovato una certa continuità, visto che scese in campo 33 volte andando a segno in 2 circostanze. L’eventuale arrivo di Aquilani si andrebbe a sommare agli acquisti del portiere Viviano, del trequartista cileno Fernandez, dell’esterno Cuadrado e dell’attaccante marocchino El Hamdaoui.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti