Alexis Sanchez, El nino maravilla approda a Barcellona

di Simona Vitale 21 Luglio 2011 14:23
Spread the love

Dopo estenuanti trattative, la vicenda sul trasferimento del talento dell‘Udinese, Alexis Sanchez, sembra finalmente giungere al termine.

Manca solo l’ufficialità ma ” el nino maravilla ” andrà al Barcellona. Un bel traguardo per il giocatore, che andrà ad arricchire la rosa di quella che è considerata da tutti gli esperti e non del mondo del pallone, la squadra al momento più forte al mondo.

Il presidente della squadra friulana Gianpaolo Pozzo ha dichiarato che Sanchez era fortemente voluto dai club di mezza Itali, in primis Inter e Juventus, ma che nessuna squadra ha fatto un’ offerta effettivamente proporzionale a quelle che sono le grandi capacità del giocatore.

L’offerta più consistente è stata fatta dal Barcellona e la Spagna sembrerebbe essere la metà preferita del giocatore, anche per la lingua e per la cultura, essendo il giocatore cileno.

Dunque manca solo qualche dettaglio, e uno dei giocatori più contesi di quest’estate di calcio mercato approderà alla nutrita corte di Pep Guardiola.

Commenti