Calciomercato Serie A, il punto della settimana

Siamo giunti al termine della terza settimana del mercato invernale. Ecco il riepilogo degli affari conclusi ufficialmente in Serie A da lunedì 14/01 a oggi:

FIORENTINA: ECCO LARRONDO – Dopo Giuseppe Rossi, altro acquisto in attacco per la Fiorentina: dal Siena arriva Marcelo Larrondo (24). L’argentino si trasferisce in viola con la formula del prestito oneroso per 300.000 euro con diritto di riscatto della metà fissato a 1 milione.

GENOA: PRESI NADAREVIC E OLIVERA – Preziosi scatenato sul mercato. Dopo gli acquisti di Pisano, Floro Flores, Matuzalem e Manfredini, il presidente genoano mette a segno altri due colpi: si tratta di Enis Nadarevic (25), esterno bosniaco che arriva in rossoblu dal Varese per 250.000 euro, e di Ruben Olivera (29), che passa alla corte di Delneri dalla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 1 milione di euro.

INTER: ROMANÒ IN LEGA PRO – Ufficiale il passaggio in prestito del centrocampista centrale Andrea Romanò (19) dall’Inter al Prato, squadra del Girone B di Lega Pro Prima Divisione.

NAPOLI: CEDUTO EDU VARGAS – Il Gremio acquista Edu Vargas (23): l’attaccante cileno si trasferisce al club di Porto Alegre in prestito con diritto di riscatto fissato a 9,5 milioni di euro.

PALERMO: MILANOVIC AL VICENZA – Il difensore centrale serbo Milan Milanovic (21) si trasferisce dal club rosanero al Vicenza con la formula del prestito secco.

PARMA: MUSACCI ALLO SPEZIA – Il club ducale ha rilevato dall’Empoli la seconda metà di Gianluca Musacci (25). Il centrocampista, però, è stato subito girato in Serie B allo Spezia con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

PESCARA: COLPI D’AGOSTINO E ARCE – Il club abruzzese ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Gaetano D’Agostino (30), che arriva dal Siena a titolo definitivo. Il Pescara pesca anche in Argentina: dal San Lorenzo ecco il difensore Nicolas Bianchi Arce (25).

SAMPDORIA: RIENTRA GAVAZZI – Rientra dal prestito al Vicenza Davide Gavazzi (26). L’esterno di centrocampo, però, resterà fermo ai box fino a fine stagione per la parziale rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro subita il 3 novembre scorso in Vicenza-Lanciano 0-1.

SIENA: ECCO POZZI – Nicola Pozzi (26) prova a rilanciarsi a Siena: l’attaccante romagnolo si trasferisce in prestito dalla Sampdoria alla società di Massimo Mezzaroma.

TORINO: ARRIVA BARRETO – Colpo di Urbano Cairo: Paulo Vitor Barreto (27) è ufficialmente un giocatore del Toro. L’attaccante brasiliano arriva in comproprietà dall’Udinese.

UDINESE: ECCO MATIAS CAMPOS –  Il club friulano acquisisce a titolo definitivo le prestazioni di Matias Daniel Campos Toro (23). L’esterno cileno, che nella prima parte della stagione ha giocato nel Siena, ha siglato un quadriennale.

 

Lascia un commento