Calciomercato Serie A, il punto della settimana

Ecco il riepilogo degli affari conclusi ufficialmente nel nostro campionato durante la settimana appena trascorsa.

di Antonio Ferraro 12 Gennaio 2013 16:00

Si è conclusa la prima metà della sessione invernale del calciomercato. Ecco il riepilogo degli affari conclusi ufficialmente in Serie A nella settimana appena trascorsa:

ATALANTA: ECCO GIORGI – Dal Novara arriva Luigi Giorgi (25), che ha trascorso la prima parte della stagione in prestito al Palermo. Il centrocampista si trasferisce all’Atalanta con la formula del prestito oneroso (200.000 euro) con diritto di riscatto obbligatorio della metà del cartellino (fissato a 800.000 euro).

CATANIA: ADDIO MORIMOTO – Takayuki Morimoto (24) va all’Al Nasr con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’attaccante giapponese raggiunge a Dubai altri due ex del Catania: Walter Zenga e Giuseppe Mascara.

CHIEVO: RESCINDE DI MICHELE – Le strade del Chievo e di David Di Michele (36) si separano: l’attaccante rescinde il contratto con la società veneta, per poi accasarsi alla Reggina, squadra nella quale ha già militato dal 2002 al 2004.

GENOA: ADDIO PRATTO – Il Genoa perde Lucas Pratto (24): l’attaccante argentino, dal febbraio 2012 in prestito al Vélez Sarsfield, è stato riscattato definitivamente dal club argentino.

GENOA-ATALANTA: SCAMBIO CANINI-MANFREDINI – Thomas Manfredini (32) passa al Genoa a titolo definitivo; nella stessa operazione il club di Preziosi cede Michele Canini (27) all’Atalanta in comproprietà.

NAPOLI: ARMERO E CALAIÒ – Il colpo della settimana lo mette a segno il Napoli: dall’Udinese arriva Pablo Armero (26). Il terzino colombiano si trasferisce alla corte di Mazzarri in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino (da esercitare a giugno). Il costo dell’operazione è di 4 milioni complessivi. Ufficiale anche il ritorno di Emanuele Calaiò (31) al club partenopeo: il Napoli verserà al Siena 2 milioni di euro.

PALERMO: ARRIVA DOSSENA – Dopo Aronica, nuovo rinforzo dal Napoli per i rosanero: Andrea Dossena (31) passa al club di Zamparini in prestito semestrale con diritto di riscatto a favore del Palermo.

ROMA: TALLO VIA IN PRESTITO – I giallorossi cedono il centravanti ivoriano Junior Tallo (20) al Bari con la formula del prestito.

SIENA: PRESO DELLA ROCCA; SALUTANO CAMPAGNOLO E MARTINEZ – Dopo soli sei mesi finisce l’avventura di Andrea Campagnolo (34) con il Siena: il portiere vicentino si trasferisce a titolo definitivo al Cesena. Saluta la Toscana anche Matias Martinez (24): il difensore argentino (0 presenze in Serie A), di proprietà del Racing Avellaneda, passa all’Argentinos Juniors. In entrata, ecco Francesco Della Rocca (25), che arriva in prestito dalla Fiorentina.

UDINESE: CEDUTO WILLIANS – Il club friulano ha ceduto il centrocampista Willians Domingos Fernandes (26) all’Internacional de Porto Alegre con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Commenti