In un portiere che si rispetti un pizzico di sana follia non guasta mai. Caratteristica che di certo non manca a Nahuel Ignacio Guzmán, numero uno del Newell’s Old Boys.
L’estremo difensore argentino è stato l’autentico protagonista di Newell’s-All Boys dello scorso 18 novembre (finita 2-i per gli ospiti), gara valida per la quartultima giornata del Torneo Inicial argentino (vinto dal Velez Sarsfield).
Al 28′ della ripresa, sul risultato di 1-0 per l’All Boys, il centrocampista della squadra ospite Patricio Toranzo si presenta solo davanti a Guzman al limite dell’area di rigore. Il numero uno del Newell’s esce bene e sventa la minaccia. Sembra un’azione come tante altre, ma all’improvviso l’estremo difensore perde la testa.
Non contento, Guzman esce dall’area palla al piede, arriva quasi a centrocampo e tenta di servire un compagno. La sfera, però, viene intercettata da Juan Pablo Rodriguez, mediano dell’All Boys, che si invola verso la porta sguarnita.
Guzman capisce di averla fatta grosse e nel tentativo di rimediare all’errore, pensa bene di inseguire Rodriguez, per poi abbatterlo in area di rigore. L’arbitro Ceballos non può far altro che fischiare il penalty (trasformato poi da Matos).
Questo il video della folle giocata di Guzman:
[flv]https://www.youtube.com/watch?v=0g-fxd42Tdc[/flv]