Non è una missione impossibile quella che l’Udinese deve compiere per superare annche gli ottavi di finale di Europa League dove. I friulani, nel turno precedente, hanno fatto fuori il Paok Salonicco, grazie alla straripante vittoria in Grecia. L’avversario stavolta è l’Az Alkmaar e merita il massimo del rispetto, però è vero anche che – escluse le due squadre di Manchester – tutte le altre sembrano alla portata degli uomini di Francesco Guidolin.
Il tecnico dei friulani sembra intenzionato a schierare la migliore formazione possibile. La sua squadra, a questa competizione, ci tiene molto e, fra l’altro, dopo l’eliminazione della Lazio, è l’unica squadra italiana rimasta in corsa.
Spazio dunque a Di Natale, che dovrebbe essere affiancato da Floro Flores. Ma Guidolin potrebbe anche optare per un’unica punta. In tal caso giocherebbe uno solo fra Di Natale e Floro Flores e a centrocampo verrebbe inserito Ferronetti.
PROBABILI FORMAZIONI
AZ Alkmaar (4-3-3): Esteban; Poulsen, Moisander, Marcellis, Moisander; Maher, Elm, Martens; Beerens, Altidore, Holman. Allenatore: Gertjan Verbeek.
Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Pazienza, Pinzi, Asamoah, Pasquale, Armero; Floro Flores, Di Natale. Allenatore: Guidolin.