Paok Salonicco-Udinese, le probabili formazioni

di David Spagnoletto 23 Febbraio 2012 11:59

Senza Di Natale e Isla, l’Udinese si gioca all’accesso agli ottavi di finale di Europa League in casa del Paok Salonicco (ore 19). All’andata, la partita del Friuli è terminata sullo 0-0, risultato che permetterà alla squadra di Francesco Guidolin di superare il turno in caso di vittoria o di pareggio con gol. Per il match contro la formazione di Boloni, l’allenatore bianconero riproporrà il 3-5-2, abbandonando il 3-5-1-1 di questa stagione.

In porta ci sarà Handonovic, che comanderà una retroguardia con Danilo in mezzo a Benatia e Domizzi. Basta e Armero agiranno sulle fasce laterali, facendo da raccordo fra la difesa e il centrocampo, dove l’esperienza di Pinzi si mescolerà al roccioso Pazienza e al giovane Battocchio. In attacco la coppia Floro Flores-Fabbrini dovrà avere la meglio sulla fase difensiva dei padroni di casa, che si schiereranno con un 4-2-3-1 con Athanasiadis unica punta, supportato dai tre trequartisti Salpigidis, Lazar e Georgiadis.

PROBABILI FORMAZIONI:

PAOK SALONICCO (4-2-3-1): Kresic; Sznaucner, Cirillo, Mazelas, Stafilidis; Pablo Garcia, Fotakis; Salpigidis, Lazar, Georgiadis; Athanasiadis. All.: Boloni. A disp.: Chalkias; Apostolopoulos, Balafas, Tsoukalas, Bertrand, Nimani, Papazoglou.

UDINESE (3-5-2): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Battocchio, Pazienza, Pinzi, Armero; Fabbrini, Floro Flores. All.: Guidolin. A disp.: Padelli, Ferronetti, Ekstrand, Neuton, Pasquale, Abdi, Piscopo.

Commenti