Le “paure” delle italiane in Europa League

di David Spagnoletto 16 Dicembre 2011 11:30

Al termine del sorteggio degli ottavi di Champions League (ore 12), a Nyon ci saranno anche quelli dell’Europa League. Se la tabella di marcia verrà rispettata Lazio e Udinese conosceranno i loro avversari a partire dalle 13.

Avversari che potrebbero essere Manchester United e Manchester City, retrocesse in questa competizione dopo l’eliminazione dalla coppa con le Grandi Orecchie. Le formazioni di Alex Ferguson e Roberto Mancini vanno assolutamente evitate, così come Valencia, Atletico Madrid e Schalke 04.

Queste cinque formazioni sono inserite in prima fascia così come Bruges, Standard, Besiktas e Paok Salonicco, PSV, Sporting Lisbona, Athletic Bilbao, Twente, Anderlecht e Metalist. Prima fascia che è composta dai sedici club, che hanno vinto i rispettivi gironi più le 4 migliori terze della Champions League.

Le altre 16 squadre faranno della seconda fascia. In questa urna, fra le altre, ci sono Porto, Ajax e Trabzonspor. Alle ore 13 i tifosi di Lazio e Udinese conosceranno chi si frapporrà per la qualificazione.

Commenti