Calciomercato: Milan a un passo da Mesbah

Il Milan è a un passo dal nuovo terzino sinistro. I dirigenti rossoneri stanno discutendo in queste ore con quelli del Lecce per un colpo a sorpresa. L’obiettivo di Adriano Galliani è quello di acquisire il cartellino di Djamel Mesbah per gennaio. L’algerino, 28 anni, è un centrocampista che si adatta a fare anche l’esterno difensivo. Ha militato per diversi anni in squadre svizzere. A portarlo in Italia è stato l’Avellino. Mesbah, che piace anche ad altre squadre di Serie A, è in scadenza di contratto. Per questo il suo valore di mercato è assai basso. Il Lecce vorrebbe un milione di euro. I campioni d’Italia sono disposti a offrire la metà. Ma l’impressione è che l’accordo verrà trovato a breve.

I rapporti tra i rossoneri e i giallorossi sono d’altronde molto buoni. Basti pensare che la scorsa estate il club di via Turati ha prestato gratuitamente al Lecce sia Massimo Oddo, sia Rodney Strasser.

L’eventuale arrivo di Mesbah segnerebbe la fine dell’avventura in rossonero di Taye Taiwo. Il nigeriano, arrivato soltanto la scorsa estate, non ha mai convinto del tutto Massimiliano Allegri, il quale contro l’Atalanta gli ha preferito il 35enne Gianluca Zambrotta.

Lascia un commento