Barcellona e Abidal, contratto rinnovato

di Gianni Monaco 17 Gennaio 2012 10:02

Il Barcellona, che ha appena ceduto Maxwell al Psg, ha deciso di tenersi stretto il terzino sinistro titolare. Eric Abidal (33 anni) ha appena rinnovato il contratto fino al 2015. L’accordo precedente scadeva a giugno. Per molto tempo il terzino sinistro francese è stato accostato al Milan, ma anche all’Arsenal e ad altri club inglesi. Ma appena i campioni del mondo hanno formulato una proposta concreta, l’ex del Lione non c’ha pensato troppo su e ha detto sì.

Il legame tra Abidal e il Barcellona è davvero speciale. Lo scorso anno il francese scoprì di avere un tumore al fegato. Si temeva per la sua vita e in seconda battuta per la carriera. Ma Eric, operato, riuscì a tornare in campo nel giro di poche settimane e a disputare addirittura la finale di Champions League vinta dal Barça col Manchester United.

Il Milan, dunque, dovrà rassegnarsi. Stavolta il terzino sinistro non arriverà dal club spagnolo. Già nel 2008 i rossoneri vi avevano prelevato Zambrotta. L’obiettivo numero uno per la fascia sinistra è in questo momento Mesbah.

Commenti