Sampdoria, Iachini ai tifosi: “Anche io voglio giocare il derby contro quelle merde”, il video

di Ivano Sorrentino 11 Gennaio 2012 12:55

Continua ad essere rovente l’ambiente intorno alla Sampdoria. I blucerchiati infatti dopo aver ottenuto l’ennesima sconfitta contro il Varese in casa sono stati fortemente contestati dai propri sostenitori. In molti infatti si sono presentati nel centro sportivo di Bogliasco, luogo in cui si allena la squadra, per manifestare violentemente il proprio disappunto. Tra i tanti giocatori presi di mira, l'”attenzione” dei tifosi si è concentrata sopratutto sull’ungherese Koman, reo di aver risposto agli insulti dei tifosi. Non è stato risparmiato dagli insulti neanche il centrocampista Bentivoglio, coinvolto nel calcioscommesse e accusato dai suoi sostenitori di non volere il bene della squadra dove gioca.

Ad aizzare ancora di più gli animi pronunciando una dichiarazione che con lo sport non ha nulla a che vedere è stato però il mister della Samp Iachini. Questo infatti durante la contestazione ha avuto un colloquio con i tifosi,e visto che qualcuno gli manifestava la sua volontà di ritornare in A per rigiocare il derby contro il Genoa, l’allenatore risponde: “A me lo dici… con quelle merde”. Dichiarazioni che hanno fatto subito il giro della rete causando la giustificata reazione del club rossoblù che, a ragione, si sente leso nella propria immagine.

Proprio nelle ultime ore però la Sampdoria attraverso il suo sito ufficiale ha diramato il seguente comunicato stampa: “In merito a quanto emerso su alcuni siti internet nella serata di ieri e riguardante una frase pronunciata dal nostro tecnico Iachini, mi scuso con il presidente del Genoa Enrico Preziosi. Nessun tesserato dellaSampdoria e’ autorizzato ad esternare pensieri o opinioni che possano risultare offensivi o lesivi dell’immagine di altre societa’ o componenti delle stesse”.Rimane comunque un episodio di estrema antisportività di Iachini, un tecnico che dovrebbe concentrarsi nel trarre il meglio da una squadra che doveva stracciare il campionato invece si ritrova vicina ai play-out, invece di sparare dichiarazioni che fanno male al calcio.

Sampdoria, Iachini ai tifosi: “Anche io voglio giocare il derby contro quelle merde”, il video
Tags: iachini
Commenti