Calciomercato, è derby per Kolarov

Il terzino sinistro, 27 anni, ha lasciato degli ottimi ricordi in Italia. Possibile un ritorno in Serie A. Valore di mercato: circa 10 milioni di euro.

di Gianni Monaco 16 Aprile 2012 10:42

Da quando Alexander Kolarov ha lasciato la Lazio per approdare al Manchester City, non si è fatto altro che parlare di un suo possibile ritorno in Serie A. Il tema resta sempre molto attuale. Se prima il terzino sinistro veniva cercato con insistenza dalla Juventus, ora su di lui ci sono soprattutto Inter e Milan.

I nerazzurri devono fare i conti con le probabili partenze di due esterni come Chivu e Maicon, nonché con i 39 anni di Javier Zanetti, che eterno non può essere.

Molto problematica è anche la situazione del Milan, come questa stagione ha ampiamente confermato. Zambrotta, 35 anni, è in scadenza di contratto e non rinnoverà. Mesbah, arrivato a gennaio dal Lecce, è stato una delusione. Per ciò che riguarda la fascia sinistra, il club rossonero detiene i cartellini di Taye Taiwo e Didac Vilà. Ma se Massimiliano Allegri resterà sulla panchina rossonero, difficilmente i due rientreranno dal prestito.

Oltre a Kolarov il Milan segue Pablo Armero dell’Udinese. Il costo del cartellino non è poi molto diverso e si aggira intorno ai 12 milioni di euro.

Commenti