Mazzarri, contro il PSV largo ai giovani: “Devono crescere”

Il Napoli sta rendendo felici i propri tifosi disputando un ottimo inizio di stagione. I partenopei infatti al momento sono primi insieme alla Juventus e in molti sperano che gli azzurri resistano in questa posizione fino all’ultimo turno per provare a vincere un tricolore che alle falde del Vesuvio manca da oltre venti anni.

Oltre al campionato però gli uomini di Walter Mazzarri sono anche impegnati in Europa League, e proprio domani scenderanno in campo per affrontare gli olandesi del PSV. L’allenatore toscano ha già un’idea ben precisa della formazione da utilizzare: “Dal punto di vista tattico non cambierà nulla rispetto al solito, dobbiamo curare le due fasi qualunque sia l’avversario che ci troviamo a sfidare. Ci saranno dei giovani in campo, questo per noi è un anno di crescita e loro devono scendere in campo proprio per migliorare. Per noi, la rosa da 22 giocatori è una grande novità e aumenta la qualità del gruppo in tutti i ruoli“.

Mazzarri inoltre, in barba ad ogni tipo di pretattica, decide proprio di comunicare l’intero undici titolare:

“Se non succederà niente, giocheranno Rosati, Fernandez, Aronica, Cannavaro, Mesto, Dzemaili, Donadel, El Kaddouri, Dossena, Insigne e Vargas. Chi scenderà in campo sa che per me è un potenziale titolare e che se fa bene potrà essere confermato nella gara successiva. Credo in questi ragazzi, Donadel ad esempio era l’unico ad aver fatto la Champions fino ad un anno fa, Dossena è un’alternativa importante, El Kaddouri deve solo fare tatticamente quello che gli ho chiesto. L’unico modo per far crescere i giocatori è farli giocareNon sottovalutiamo l’Europa League, valorizziamo la rosa, basti pensare ad Insigne“.

Dopo la vittoria contro gli svedesi dell’AIK il Napoli cerca il secondo successo consecutivo in europa contro una squadra che però, sulla carte, è sicuramente superiore agli avversari precedenti.

 

Lascia un commento