Van Persie ceduto, i tifosi dell’Arsenal bruciano la maglia (VIDEO)

L'attaccante è stato ceduto al Manchester United ma i tifosi dell'Arsenal non sembrano averla presa bene.

di Ivano Sorrentino 17 Agosto 2012 10:43

Robin Van Persie, he scores when he wants”Questo è il coro riservato al giocatore olandese Robin Van Persie dai tifosi dell’Arsenal, proprio per rimarcare la facilità realizzativa dell’attaccante, ma da oggi dalle gradinate dell’Emirates Stadium questo coro non si sentirà più. Van Persie infatti ha lasciato ufficialmente i Gunners decidendo di trasferirsi proprio nelle fila degli odiati nemici della squadra di Londra: Il Manchester United.

In realtà già dall’inizio del calciomercato il calciatore olandese aveva manifestato tutta la sua volontà di lasciare l’Arsenal per trasferirsi altrove, tanto che numerose squadra si sono fiondante sull’attaccante nel tentativo di convincerlo ad accettare la propria offerta. Tra le squadre interessate al giocatore c’era anche la Juventus di Antonio conte, convinta che un giocatore come Van Persie gli avrebbe permesso di fare un ulteriore salto di qualità e migliorare la capacità tecnica del reparto offensivo bianconero.

L’attaccante però aveva nelle ultime settimane manifestato la sua volontà di rimanere in Inghilterra e alla fine così è stato: sul sito ufficiale dell’Arsenal infatti è apparsa la notizia ufficiale del trasferimento del giocatore al Manchester United per 30 milioni di euro. Un colpo senza dubbio importante per il Manchester United che in questa stagione ha l’importante obiettivo di ritornare a vincere in patria, l’anno scorso il titolo andò agli odiati cugini del City, e di ritornare ad essere grande anche in campo europeo.

Per quanto riguarda invece i tifosi dell’Arsenal, questi non sembrano aver preso per nulla bene la cessione di quello che fino a poche settimane fa era un loro beniamino. Su Youtube infatti circola da qualche ora un video che ritrae un adirato tifoso dei Gunners che brucia pubblicamente la maglia di Robin Van Persie, un gesto sicuramente eclatante ed estremo. Oltre a coloro che bruciano le magliette dell’olandese però c’è anche un’altra parte del tifo dell’Arsenal che invece ha voluto comunque ringraziare il giocatore per quanto buono fatto negli ultimi anni con la maglia biancorossa.

Van Persie ceduto, i tifosi dell’Arsenal bruciano la maglia (VIDEO)
Commenti