Uruguay, aggredita con l’acido la moglie del ct Oscar Tabarez

Gesto di insana follia quello di cui è stata vittima Silvia Martínez, moglie del commissario tecnico dell’Uruguay, Oscar Washington Tabarez, aggredita da due malviventi che le hanno versato addosso dell’acido. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, pare che la donna, avendo sentito il campanello della porta della sua casa nel quartiere residenziale di Carrasco, a Montevideo, per poi essere assalita da alcuni malviventi non ancora identificati, che le hanno gettato l’acido addosso, hanno appiccato il fuco e sono fuggiti via a bordo di una motocicletta. Tabarez ha subito soccorso la moglie, allertato dalle sue urla di dolore.

La polizia descrive la vicenda come “estremamente violenta” ma inspiegabile, dal momento che gli aggressori non hanno rubato nulla. La moglie di Tabarez, 61 anni, è attualmente ricoverata presso la clinica Calmus, ed ha riportato bruciature sul 25% del corpo, principalmente sul volto e sulle braccia. I medici hanno escluso che la donna sia pericolo di vita.

Tabarez ha subito sporto denuncia contro ignoti ma la polizia è ancora lontana dall’individuare i violenti assalitori. L’unica pista al momento percorribile sembrerebbe essere quella che conduce all’ex domestica di casa Tabarez, denunciata qualche mese fa dal c.t. per aver sottratto circa 500.000 dollari dal suo conto personale. Soldi con i quali la domestica avrebbe comprato una casa e un auto, poi intestati alla sorella, finita anch’ella dietro le sbarre. In quella circostanza la donna avrebbe anche insinuato di aver avuto una relazione con il tecnico. L’ex domestica è stata rilasciata dalla prigione circa una settimana fa.

Lascia un commento