Italia-Uruguay: le formazioni

Rispetto alla vittoriosa trasferta in Polonia, il ct Prandelli sceglie Osvaldo come partner d’attacco del confermatissimo Balotelli. Chance per Maggio e Balzaretti.

di David Spagnoletto 15 Novembre 2011 12:41

Come da abitudine, Cesare Prandelli ha reso nota la formazione che stasera scenderà in campo contro l’Uruguay all’Olimpico. Rispetto alla partita di venerdì in casa della Polonia, il ct azzurro darà spazio a Maggio e Balzaretti sulle fasce laterali al posto di Abate e Criscito.

A centrocampo, l’ex mister della Fiorentina confermerà quello che ormai nella sua testa è quello titolare: Pirlo, De Rossi e Marichsio, con Montolivo a supporto delle due punte. Punte che contro la Nazionale di Tabarez saranno: il confermato SuperMario Balotelli e l’attaccante di “casa” Pablo Daniel Osvaldo, che milita nella Roma.

In questa settimana Prandelli ha provato anche il 4-3-3 e per questo l’ingresso sul terreno di gioco di Pepe al posto di uno dei centrocampisti è un’ipotesi più che percorribile.

Ecco le formazioni.

ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Ranocchia, Chiellini, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Osvaldo, Balotelli. All.: Prandelli.

URUGUAY (4-4-2): Muslera; Caceres, Lugano, Godìn, A. Pereira; M. Pereira, Diego Perez, Arevalo Rìos, Rodriguez; Fernandez, Cavani. All.: Tabarez.

Commenti