L’attaccante argentino Maxi Lopez è uno dei nomi più ambiti del mercato. Il giocatore infatti è reduce da una parentesi non proprio positiva con il Milan ma il suo valore non è mai stato messo in discussione, sopratutto dopo le annate sicuramente positive di Catania. Proprio gli etnei hanno però deciso di far cassa cedendo il calciatore che, dopo una lunga ed estenuante trattativa approda alla Sampdoria. Ecco il comunicato del club rossoazzurro:”Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver raggiunto con l’U.C. Sampdoria un accordo, che verrà formalizzato al superamento delle visite mediche di rito in programma domani a Genova, per la cessione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto a favore della società ligure, del calciatore Maximiliano Gaston Lopez“.
Ovviamente anche la Sampdoria, tramite il suo sito ufficiale, ha reso nota la riuscita dell’operazione di mercato rendendo sicuramente felici i propri tifosi:”L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver raggiunto con il Catania Calcio un accordo, che verrà formalizzato al superamento delle visite mediche di rito in programma domani a Genova, per l’acquisizione a titolo temporaneo, con opzione di riscatto, dei diritti sportivi del calciatore Maximiliano Gastón “Maxi” López“.
Per quanto riguarda le cifre della trattativa non c’è ancora nulla di ufficiali ma secondo numerose voci l’affare si sarebbe concluso con un prestito sulla base di 2,5 milioni di euro, e con un diritto di riscatto di 6 milioni di euro. L’operazione fa sicuramente potenziare il tasso tecnico del reparto avanzato blucerchiato, la Sampdoria infatti potrà contare su numerosi attaccanti di spessore nel tentativo innanzitutto di conquistare una tranquilla salvezza. I blucerchiati inoltre hanno dimostrato di sapersi muovere ottimamente sul mercato: Maxi Lopez infatti era conteso da numerose squadre sia straniere che italiane. La compagine più interessata al giocatore, e che ha dunque dato maggiori problemi alla Sampdoria, era il Torino, ora però i granata dovranno virare su altri obiettivi.