Ufficiale: Liverani è del Genoa

Fabio Liverani continua la sua esperienza nel mondo del calcio dopo aver appeso le scarpette al chiodo, ripartendo dagli Allievi del Genoa.

di Ernesto Vanacore 14 novembre 2011 18:05

Il mondo del calcio non si è affatto stancato di Fabio Liverani, che a 35 anni ha ancora voglia di mettersi in gioco. Protagonista di una carriera altalenante, il centrocampista nativo della capitale ha totalizzato quasi 400 presenze in Serie A, girando squadre come Perugia, Lazio, Fiorentina e Palermo. Si è sempre distinto per la sua grande visione di gioco e per una facilità di gioco sorprendente, anche se non è mai stato molto considerato in nazionale (solo tre presenze).

Oggi Liverani riparte da Genova e dal Genoa, muovendo i primi passi come allenatore. Preziosi gli affida la panchina degli Allievi con la speranza che la sua esperienza faccia crescere futuri campioni per i rossoblu. Ecco il comunicato ufficiale della società comparso sul sito internet: “Fantasia al potere, ma al servizio della razionalità. Per un settore giovanile sempre più organizzato e strutturato, forte dei successi degli ultimi anni e dei talenti che continua a sfornare. Fabio Liverani ha assunto ufficialmente la guida tecnica degli Allievi regionali B. Un altro tassello di spessore entrato nei quadri. Romano classe 1976, regista con cervello e piede finissimi, un passato in nazionale e una Coppa Italia vinta con la Lazio, Liverani è atteso dal primo allenamento a Cogoleto. Nella sua nuova esperienza di allenatore, sarà affiancato da Fabio Barabino come assistente. Armando Ferroni è stato promosso agli Allievi nazionali, dove collaborerà con il tecnico Luca Chiappino.”

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: genoa
Commenti