Tottenham: Dos Santos vicinissimo al Siviglia

Il centrocampista messicano sarebbe stufo dell'ambiente inglese e un suo ritorno in Spagna (in maglia biancorossa) potrebbe ridargli continuità di prestazioni che cerca.

di Ernesto Vanacore 14 Dicembre 2011 13:03

Giovani Dos Santos (22 anni) ha iniziato la sua carriera nel Barcellona, partendo dalla Cantera per poi raggiungere la prima squadra. Da lì ha dimostrato il suo valore soprattutto con l’approdo in nazionale, il Messico, con il quale ha ben figurato in occasione del Mondiale 2010 e con la vittoria di due ori olimpici.

La sua carriera a livello di club non è stata così fortunata: dal Barça fu girato al Tottenham, che a sua volta lo ha mandato in prestito a diverse squadre, dalla Premier League al Galatasaray. In estate è tornato al club inglese, proprietario del suo cartellino, ma non ha trovato spazio tra i titolari e ha collezionato solo qualche stralcio di partita.

La decisione di un suo addio ai tifosi del White Hart Lane è stata accordata con la società, che provvederà a cederlo a gennaio.
Per un calciatore del suo talento non sarà un problema trovare un grande club disposto a dargli fiducia. Secondo il quotidiano inglese The Sun, Dos Santos avrebbe affermato la sua volontà di tornare a giocare nel campionato spagnolo, e i contatti con il Siviglia per un suo trasferimento a gennaio sono ormai a buon punto. Si parla di un prezzo intorno a 8,9 milioni per il suo cartellino.

Commenti