Nella prossima giornata di serie A spicca anche il match che vede contrapposte Torino e Fiorentina. I viola infatti attualmente sono al terzo posto in classifica e vorranno sicuramente continuare a far bene in una gara non tanto semplice. Sebbene infatti il Torino fino a questo momento ha dato il suo meglio lontano dall’Olimpico, è risaputo che la squadra granata è comunque difficile da affrontare nel suo stadio. Inoltre a preoccupare Montella è l’assenza di un giocatore fondamentale, ovvero Jovetic. Il montenegrino infatti sarà tenuto a risposo precauzionale dall’allenatore napoletano:“Stevan è guarito ma non vogliamo rischiarlo l’altra volta l’ho convocato per pretattica. L’assenza di Pizarro? È un giocatore importante per come si è inserito nella squadra, è un’assenza importante ma penso che la squadra ha sempre fatto bene”.
Con il montenegrino fuori dai giochi il peso dell’attacco va tutto sulle spalle di Luca Toni, un giocatore che sembra essere ritornato giovane da quando è tornato ad indossare la casacca della squadra viola. Dello stesso parere è Montella:Luca ha grande personalità, spessore. Quando l’abbiamo preso sono state fatte tante valutazioni, lui è in grado di dare consigli pratici, si è messo totalmente a disposizione. Le speranze erano quelle di vederlo in una condizione buona, è andato veloce, più di quanto pensavamo ma il suo entusiasmo era palese già nei primi giorni di ritiro. Aquilani migliora partita dopo partita. L’ultima gara è stato tra quelli che ha corso di più”.
Infine l’allenatore della squadra toscana risponde ad un ultima domanda sul posizionamento attuale del suo team in classifica:“Se sono sorpreso di essere l’allenatore della forza del campionato? È una domanda difficile, da terzi si sta bene anche se sarà complicato rimanerci, magari però possiamo anche migliorare. Non è cambiato niente nel mio approccio al lavoro quotidiano, questo prescinde dalla classifica”.