Manca poco all’apertura ufficiale del calciomercato, ma già da tempo impazzano le probabili trattative che infiammeranno l’estate. Una delle quali riguarda uno dei difensori più forti del Mondo che indossa la maglia del Milan.
Stiamo parlando ovviamente di Thiago Silva, oggetto del desiderio di molti club. Secondo il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo tra Barcellona e Diavolo ci sarebbe una bozza di accordo per il trasferimento del brasiliano in blaugrana. Queste le cifre: si tratta sulla base di 40 milioni e il cartellino di Afellay. Il club catalano ha deciso di irrobustire innanzitutto la retroguardia dove Puyol non dà più certezze granitiche sotto l’aspetto fisico. Il nuovo allenatore Tito Vilanova, infatti, a differenza di Pep Guardiola, intende schierare in difesa giocatori di ruolo, bravi sì a impostare la manovra, ma comunque difensori.
Non dimentichiamoci inoltre, che Thiago Silva sarebbe l’osservato speciale anche del Manchester City. Non a caso dieci giorni fa si incontrò con Galliani Roberto Mancini, tecnico dei Citizens. Staremo a vedere quello che succederà. Il n°33 rossonero è uno dei maggiori interpreti nel ruolo di stopper, ma è pur vero che se dovesse partire a queste cifre, si trattarebbe di un sacrificio a fin di bene. Con 40 milioni di euro si potrebbero acquistare due Top Player o almeno tre ottimi giocatori.