Milan, Thiago Silva: “Il Barcellona è un sogno”

di David Spagnoletto 28 Febbraio 2012 12:02

Il Barcellona sogna Thiago Silva e Thiago Silva sogna il Barcellona. Riferendosi alla squadra blaugrana, il difensore rossonero ha detto: “E’ la miglior squadra al mondo, tutti i grandi calciatori sperano di giocare un giorno nel Barcellona“. A una prima lettura il passaggio del brasiliano alla corte di Pep Guardiola sembrerebbe molto più facile di quanto non lo sia in realtà: “Ho letto qualcosa sui giornali, ma non c’è alcun contatto concreto. Il mio desiderio attuale è vincere con il Milan. Non penso ad altro“, ha sottolineato il verdeoro che a El Mundo Deportivo ha confessato:

“In futuro non si può mai dire. Ho saputo da alcuni amici e dalla stampa che il Barça è interessato, ma io sono gestito dal mio procuratore e al momento non c’è nulla di concreto. Certo, anche se sta attraversando un momento difficile, quella catalana resta la squadra migliore al mondo. Al momento, però, penso solo al Milan e a tornare campione con questi colori. L’obiettivo stagionale? Giocare la finale di Champions. Certo, farlo contro il Barcellona sarebbe qualcosa di unico…”.

Al momento non esistono trattative, anche perché in via Turati non hanno alcuna intenzione di cedere Thiago Silva, che però è stato messo, assieme a Van Persie, nella lista della spesa per il prossimo mercato estivo dai dirigenti del Barça.

Commenti